Associazione nazionale Alpini Sezione di Asti



Sei qui: Home Notizie Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

PDF Stampa E-mail
 

SISMA IN EMILIA. ANCHE GLI ALPINI DI ASTI SI MOBILITANO

PER LA CAMPAGNA «SALVIAMO IL PARMIGIANO TERREMOTATO»


 Sono rientrate le prime due squadre di volontari della sezione di Asti dell’A.N.A.-Associazione Nazionale Alpini, partite le scorse settimane per supportare i volontari della Protezione Civile nell’allestimento delle tendopoli per gli sfollati del terremoto a Mirandola e Finale Emilia.

 L’Associazione Alpini di Asti aderisce all’iniziativa di solidarietà per l’acquisto di Parmigiano Reggiano “terremotato”, controllato dal Consorzio di Tutela. Il terremoto ha infatti colpito duramente i magazzini di Parmigiano Reggiano Dop. I dati della Coldiretti Emilia Romagna parlano di circa 600.000 forme danneggiate a causa del crollo delle “scalere”, le grandi scaffalature di stagionatura collassate sotto le scosse.



 
 Acquistare il parmigiano terremotato è un modo per aiutare le aziende produttrici ad allontanare lo spettro del fallimento; un mezzo semplice per assicurare aiuto immediato e concreto ad una popolazione duramente colpita dal terremoto.


 Gli Alpini di Asti acquisteranno, direttamente presso un caseificio terremotato di Medolla (Modena), segnalato dalla Sezione Alpini di Reggio Emilia, tagli da un kg destinato a chi ne farà richiesta, previo contributo di 12 euro al Kg per lo stagionato 12 mesi e 15 euro al kg per lo stagionato 24 mesi.


 Chi intendesse sostenere l’iniziativa, deve prenotare il quantitativo desiderato entro lunedì 11 giugno. Raccolte le prenotazioni, una squadra di Alpini di Asti si recherà direttamente a Medolla per ritirare il prodotto che sarà poi smistato e distribuito, secondo le prenotazioni pervenute, presso la sede degli Alpini (c.so Alfieri 310, Asti) durante gli orari di apertura: mercoledì 9-12 e 20.30-23; sabato 9-12.


 


 

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI SEZIONE DI ASTI

Referente: Blengio Adriano 

Corso Alfieri, 310 - 14100 Asti

Sito:  www.anaasti.it   -   Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel.:  0141/53.10.18    -   Fax:  0141/35.21.46

Cel. 377.70.60.740


 

Asti, 6 giugno 2012