Associazione nazionale Alpini Sezione di Asti



Sei qui: Home Notizie Abruzzo:inaugurata a Fossa la chiesa costruita dall'ANA

Abruzzo:inaugurata a Fossa la chiesa costruita dall'ANA

PDF Stampa E-mail

Inaugurazione della chiesa a Fossa in Abruzzo
 
 
  

Sabato 27 novembre, alla presenza di numerosissimi alpini (oltre 50 iVessilli Sezionali e la quasi totalità dei consiglieri nazionali), degli abitanti di Fossa e dintorni, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Chiesa di San Lorenzo.
La chiesa di bellissima fattura è stata progettata dal Consigliere Nazionale Renato Zorio e, in larga parte, costruita dagli alpini con materiali di pregio donati da diverse Sezioni.


La struttura,con una superficie di circa cinquecento metri quadrati, ben si inserisce nel villaggio di trentatre abitazioni già donate dalla nostra associazione.
Al taglio del nastro sono seguiti gli interventi del Sindaco di Fossa dottor Luigi Calvisi e del Presidente Nazionale A.N.A. Corrado Perona.

Discorsi sicuramente non convenzionali che oltre a nobilitare la cerimonia hanno suscitato commozione nei presenti.

E‘ seguita la Santa Messa officiata da S. E. Monsignor Giuseppe Molinari Arcivescovo Metropolita dell’Aquila ed un toccante ringraziamento da parte del Parroco.

La giornata si è conclusa con la benedizione della casetta numero 33 che ospita il locale Gruppo Alpini.

L’avvenimento meriterebbe ulteriore enfatizzazione; ritengo tuttavia che possa bastare osservare dalle foto la bellezza di questo manufatto a sottolineare quanto nel sottoscritto, e non solo, la giornata abbia suscitato sano orgoglio alpino non disgiunto da grande commozione.

 
                                                                                                           Stefano Duretto    

Vedi tutte le foto :www.anaasti.it/component/option,com_phocagallery/Itemid,84/id,13/view,category/